Avere iPhone come giardiniere: oggi si può!

Spread the love

Il Global Garden Reports 2011, uno studio condotto congiuntamente da Husqvarna e Gardena, spiega che il 40% dei proprietari di case e giardini in tutto il mondo ritiene di avere troppo poco tempo da dedicare alla casa.

E’ per questo che guadagnano terreno le vendite di rasaerba automatici, che fanno tutto da soli e sono capaci persino di ricaricarsi la batteria. Con l’applicazione My Automower per iPhone, iPad e iPod Touch è possibile tagliare il prato senza dover essere a casa, operando direttamente dal proprio apparecchio iOS. A patto di avere sul prato un Automower Husqvarna.

L’unità è localizzabile tramite Gps e la sua posizione può essere mostrata su Google Maps. Attraverso messaggistica sms, si possono controllare accensione, spegnimento, tempi di operatività, ricarica e molto altro ancora.

Nell’applicazione è compreso anche un test che aiuta a capire se sul proprio prato potrebbe funzionare un Automower automatico, nonché un insieme di domande e risposte, purtroppo solo in inglese al momento, che coprono le problematiche di funzionamento più comuni.

I rasaerba, prodotti da Husqvarna, sono distribuiti in Italia dalla vicentina Fercad.

Lascia un commento