Auto e Moto Rubate si aggiorna

Spread the love

Auto e Moto Rubate viene aggiornata dai propri sviluppatori con un restyling completo dell’interfaccia grafica.

Vengono migliorate anche le sue funzionalità, con l’utente che viene posto al centro dell’applicazione stessa. Ecco perché:

Tralasciando le migliorie grafiche (supporto retina display completo) e funzionali per aggiungere compatibilità con iOS 5, quello su cui vorrei che spostassi la tua attenzione è il concetto di DATABASE COLLABORATIVO. Auto e Moto Rubate, infatti, non nasce come semplice interfaccia verso il database delle targhe rubate esposto pubblicamente dalla Polizia di Stato. Il suo reale punto di forza va ben oltre. Attraverso un sistema proprietario è possibile diventare parte attiva del sistema, come se si stesse giocando ad un grande gioco collaborativo: la ricerca delle auto rubate.

Partendo dalle ultime ricerche di auto rubate effettuate nelle nostre vicinanze, è possibile affinare le ricerche e segnalare eventuali posizioni ed avvistamenti per veicoli sospetti. In questo modo, sarà possibile ottenere uno storico di tutti  tracciamenti relativi ad un veicolo rubato e cercare di capirne la storia. Tutte le operazioni sono validate attraverso il servizio pubblico di Polizia di stato: solo i veicoli che risultano effettivamente rubati infatti, potranno essere tracciati e/o segnalati.

L’app è stata inoltre resa gratuita, e rimarrà a costo zero fino al prossimo 15 febbraio per festeggiare i suoi due anni in App Store. Cliccate qui per scaricarla.

 

Lascia un commento