Apple Store: casa dolce casa

di Marco Schito 5

Oggi mi son ritrovato a fare visita all’Apple Store di Roma, situato nel centro commerciale Roma Est.

Ovviamente essendo sabato pomeriggio lo Store era pieno zeppo di clienti e di persone interessate al mondo Apple e ai suoi prodotti.

Mentre mi intrattenevo provando la nuova Apple TV, ascoltavo delle persone che si lamentavano per la mancanza di personale addetto alle casse.

In particolare mi colpiva la maleducazione di un signore che, per ogni addetto Apple che riusciva a fermare, aveva parole e lamentele un pò troppo pesanti. Allo stesso modo, però, mi colpiva l’educazione e la calma di uno degli addetti che rispondeva al signore maleducato che, essendoci molta gente nello Store, i pagamenti venivano effettuati nelle casse “volanti” sparse per il negozio.

In questo senso vorrei spezzare una lancia a favore della Apple e del suo personale, sempre educato e cordiale che fa sentire a proprio agio tutti coloro che si avvicinano a questo mondo informatico.

Commenti (5)

  1. Verissimo e concordo in pieno con tutto! Io vivo a pochi minuti dall’apple store di ROMAEST e devo dire che non c’è volta che vado lì e non é super affollato ma loro sono di una cordialità unica, pronti a soddisfare qualsiasi esigenza di noi clienti Apple! Davvero complimenti al personale 😉

  2. E mi sembra anche ovvio: se lavori al pubblicoo adotti la filosofia del low profile o sei morto

  3. Anch’io ieri mi trovavo nel suddetto Apple store x acquistare la nuova Apple Tv e devo dire che era veramente STRAPIENO di gente!!!Però ho una critica da fare…Solo x riuscire a pagare il prodotto,senza stare li a chiedere informazioni sul funzionamento,ho impiegato la bellezza di 45 minuti di attesa per pagarla…Ho lavorato in due grandi centri di elettronica della mia zona (centro Giotto ed Euronics) e quindi SO quanti clienti CAFONI ti capitano quando vengono a fare spesa ed ELOGIO la qualità dei venditori Apple,ma non capisco questa filosofia di queste casse volanti…nel senso OTTIMA idea sicuramente,ma x il momento da rivisitare competamente in quanto mi sa di mal organizzazione!!!un cliente che entra nel negozio,al 90% NON sa la filosofia di queste casse volanti e di primo acchitto vedendo la predisposizione del negozio si aspetta che le casse siano al centro del negozio,visto che sono gli unici tavoli adagiati come casse,quindi si trova a far file inutiltimente in zone magari non adatte al pagamento!secondo deve attendere un bel pò il suo turno e terzo magari è quasi ‘costretto’ a dover pagare con bancomat o carta,perchè nel caso di acquisti in contanti il commesso apple deve spostarsi in un’altra postazione per poi tornare alla postazione iniziale facendo incrementare ulteriormente la fila…insomma non capisco il motivo perchè nell’apple store non possano inserire dei semplici CASSIERI che facciano Solo questo,perchè spesso capita che tutti i commessi siano impegnati nelle vendite o a semplici domande poste dai clienti e quindi non trovi disponibile NESSUNO x pagare!!questo secondo me è il metodo perfetto x cercare l’alterazione del cliente che deve attendere anche ore SOLO x effettuare un pagamento magari di 20€…quindi poi non stiamo a lamentarci troppo delle Cafonaggine della gente….

  4. I dipendenti dell’Apple Store di solito sono gentili ma certe volte io ne so molto di più di loro 😉

  5. in Apple Store Nizza aperto a fine estate chiunque può farti cassa sono pieni di POS distribuiti strategicamente..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>