Apple pensa ad un iPhone all’idrogeno

Spread the love

iphone_idrogeno

Il mondo della tecnologia è sempre più attento alle nuove scoperte e all’evoluzione, ogni giorno bisogna scovare elementi interessanti che possono permettere di semplificare la vita di tutti. Sappiamo come l’attenzione di tutti sia rivolta soprattutto al campo degli smartphone, con la realizzazione di prodotti altamente tecnologici che si danno battaglia sul mercato. Tra le aziende più attente alla componente futuristica c’è indubbiamente la Apple, pronta sempre a stupire tutti.

Ecco che allora il mondo degli iPhone potrebbe notevolmente essere rivoluzionato tra qualche anno, infatti la casa di cupertino sta intrattenendo dei rapporti d’affari sempre più stretti con Intelligent Energy, attenta insomma alle nuove energie. Si parla in questo caso di fuel cell, ossia di batterie che funzionano grazie all’idrogeno, situazione già sperimentata in campo automobilistico.

L’idea di poter realizzare iPhone all’idrogeno può essere indubbiamente interessante, ma bisogna fare i conti con alcuni limiti che saranno non poco difficili da superare. Innanzitutto le batterie ad idrogeno non sono molto piccole, difficile farle rientrare in dispositivi larghi meno di un centimetro, inoltre c’è poi la costante produzione di vapore acqueo o acqua, altro problema da non trascurare. Riuscirà la Apple a realizzare questi iPhone all’idrogeno?

Lascia un commento