Apple ottiene il brevetto per touchscreen “In-Cell”

Spread the love

Una nuova pubblicazione di un brevetto di Apple rivela l’interesse della casa di Cupertino nella cosiddetta tecnologia “In-Cell” per touch screen, che si dice possa comparire nella prossima generazione di iPhone.

L’adozione della tecnologia “In-Cell”, che integra i sensori tattili direttamente nel display, anziché utilizzare uno strato separato, si dice sia una delle tecnologie primarie che sta sviluppando Apple per ridurre lo spessore dell’iPhone 5 a soli 7,6 mm, dall’attuale 9,3 mm.

Il brevetto, che è stato originariamente depositato nel giugno 2007, prima della vendita del primo iPhone, mette in evidenza gli obbiettivi di Apple di ridurre gli spessori dei dispositivi, la complessità e i costi di produzione, nel tentativo di rivoluzionare il settore della telefonia mobile.

Ecco l’estratto dal documento:

Divulgato, nel presente documento, è il display LCD touch screen, che integrano il touch gli elementi sensibili e i circuiti. L’integrazione può assumere varie forme. […] Alcuni elementi di rilevamento tattile possono essere tra il filtro di colore e lastre di matrice con altri elementi sensibili al tocco non tra le piastre

Il brevetto di Apple racchiude oltre 85 crediti e  107 immagini diverse e copre una serie di concetti su come i sensori di contatto potrebbero essere integrati con i pannelli LCD, includendo sia idee generali, sia i processi produttivi che potrebbero essere utilizzati per produrre i display.

[via]

Lascia un commento