Apple potrebbe integrare iMessage in iChat?

Spread the love

iMessage è una delle novità che Apple introdurrà con iOS 5. In poche parole con iMessagge, che sarà integrata nell’app nativa Messaggi, sarà possibile scambiare messaggi di testo (con foto e video) gratuitamente verso altri iPhone, iPod touch e iPad che montano iOS 5.

iChat è invece un client dedicato alla messaggistica istantanea presente nativamente in Mac OS X. Purtroppo l’applicazione viene sempre meno utilizzata dagli utenti per ovvi limiti di supporto ad alcune delle chat più famose.

In un futuro non molto lontano iChat potrebbe subire però un’implementazione che la renderebbe di nuovo utile. L’implementazione in questione riguarderebbe iMessagge, quindi la possibilità di inviare messaggi di testo gratuiti verso qualsiasi iDevice con iOS 5.

Stringhe di codice sono state trovate da uno sviluppatore e segnalate al sito MacRumors che afferma:

Sepolte all’interno di iChat in Mac OS X Lion ci sono due nuove stringhe di codice. Il “timeDelivered” e “timeRead”, dei campi che indicano il tracciamento della consegna e conferme di lettura per i messaggi istantanei. Queste caratteristiche, tuttavia, non sono supportate dai protocolli di messaggistica presenti in iChat, mentre le stesse caratteristiche sono disponibili nel protocollo iMessage. Inoltre queste stringhe di codice non sono state trovate nelle versioni di iChat presenti nelle precedenti release di Mac OS X.

Lascia un commento