Apple e Live Nation: i concerti sono su iTunes

Spread the love

iTunes Live Nation

Il promoter di concerti “Live Nation” ha annunciato oggi di aver firmato un contratto con Apple per la distribuzione dei propri concerti da iTunes. Il focus dell’accordo riguarda sia contenuti audio che video di eventi live che verrano distribuiti attraverso l’iTunes Store di Apple.

Apple ha dedicato un’intera sezione di iTunes Store per ospitare i contenuti, devo però sottolineare che, al momento, questa sezione non è ancora stata attiva in Italia e non si sa quanto dovremo attendere prima di poterla utilizzare.

Live Nation ha cablato oltre 80 sedi della sua rete di infrastrutture per concerti per consentire di poter registrare e riprodurre in modo semplice le esecuzioni live dei gruppi. Le performance che troveremo su iTunes Store saranno uniche, iTunes sarà infatti l’unico luogo in cui potremmo acquistarle e scaricarle e non si troveranno in nessun altro negozio.

Sono già molti i contenuti online sullo Store americano di iTunes ed è stato assicurato che ne seguiranno molti altri. Speriamo che il servizio venga attivato presto anche qui da noi anche se attualmente non si sa nulla riguardo ad un’ipotetica data.

Lascia un commento