Apple: chip A5 in piena produzione nello stabilimento Samsung in Texas

Spread the love

Nonostante tra Apple e Samsung non corra buon sangue, vedi le varie vicende legali e i vari spot da presa in giro, le due aziende collaborano a pieno regime per la produzione dei chip A5: il cervello dell’attuale iPhone 4S e dell’iPad 2.

L’azienda sudcoreana avrebbe infatti dedicato l’intero nuovo stabilimento da 3,6 miliardi di dollari in Texas alla produzione di questi chip A5.

Il processore A5 – il cervello di iPhone 4S e di iPad 2 – è ora realizzato in una fabbrica tentacolare da 1,6 milioni di piedi quadrati di Austin di proprietà del gigante dell’elettronica coreano Samsung Electronics, in base a quanto rivelano le persone che hanno familiarità con l’operazione. Il processore A5 è costruito da Samsung in una nuova costruzione da 3,6 miliardi dollari che ha raggiunto la piena produzione all’inizio di dicembre.

Negli ultimi reports si prospettava l’idea che Samsung potesse utilizzare tale stabilimento per la produzione dei futuri chip A6, che saranno il cervello delle prossime generazioni di iPad e iPhone.

via | 9to5mac

Lascia un commento