Apple richiede il blocco della causa contro Motorola

Spread the love

Se pensate di capirci poco nelle cause legali legate a brevetti che stanno scuotendo il mondo della telefonia mobile, aspettate di sapere quale è stata l’ultima mossa di Apple, che con un colpo completamente inatteso ha chiesto che le procedure legali delle cause di Motorola vengano bloccate. Apple sostiene che Motorola non abbia il diritto di procedere con il processo ora che, con l’acquisizione del gigante Google, ha di fatto passato i suoi brevetti alla compagnia di Mountain View.

Stando al team legale di Apple, l’acquisizione di Motorola Mobility trasferisce il possesso dei brevetti direttamente a Google, una ipotesi che entrambe le compagnie sembrano confermare.

La notizia segue la altrettanto sorprendente acquisizione di Motorola da parte di Google, che ha scelto di acquistare la compagnia soprattutto per ottenere i brevetti del produttore di smartphone che, in un periodo legalmente caldo come questo, possono venire utili quando concorrenti del calibro di Microsoft e Apple tirano fuori gli artigli.

I legali di Cupertino sostengono che, al momento, Motorola non abbia più il controllo sui brevetti che erano suoi al tempo in cui la causa era stata intentata, e che pertanto l’accusa perde il diritto di rivendicare le proprietà intellettuali.

via | Razorian Fly

Lascia un commento