Apple apre agli abbonamenti mensili anche per i giochi

Spread the love

Un’altra mini rivoluzione potrebbe essere in arrivo per quanto riguarda l’App Store. Apple potrebbe infatti dare il via agli abbonamenti mensili anche per le aziende sviluppatrici di giochi per iPhone, iPod touch e iPad.

Questo permetterebbe alle aziende specializzate nei giochi per iOS di massimizzare i loro guadagni fornendo all’utente un’altra tipologia di acquisto.

Big Fish Games, una publisher specializzata in giochi con sede a Seattle, ha vinto l’approvazione da parte di Apple per diventare la prima ad offrire agli utenti l’accesso a decine di titoli per 6,99 dollari al mese. Fino ad ora, i giochi sono stati solo a disposizione su acquisto, richiedendo agli utenti di scaricare ogni volta le singole applicazioni.

In poche parole, con questo nuovo sistema di abbonamenti l’utente pagherà una certa quota mensile che gli darà libero accesso a tutti i titoli di quella publisher presenti in App Store. Al termine dell’abbonamento però i giochi non saranno più utilizzabili.

I giochi verranno trasmessi agli utenti in streaming dal data center di Big Fish, e inizialmente richiederanno l’accesso ad una rete Wi-Fi per giocare. Come sempre, Apple terrà per se il 30% dei ricavi.

via | 9to5mac

Lascia un commento