Un’applicazione approvata direttamente da Steve Jobs

Spread the love

steve_jobs_approved

Le stravaganze di App Store sembrano non finire mai. Questa volta protagonista di una nuova “avventura” è un’applicazione, Knocking Live Video (link iTunes), che consente di effettuare lo streaming video direttamente da un iPhone ad un altro, senza dover ricorre ad un upload su un server.

Sicuramente un’applicazione fantastica per noi utenti, un po’ meno per il rigido team di approvazione di App Store che la ha respinta. Il problema era dovuto ad alcune API private utilizzate dagli sviluppatori per ottenere degli screenshot dalla camera di iPhone per lo streaming video.

Il responsabile dello sviluppo della Pointy Heades LLC, Brian Meehan, non si è però arreso. Sabato 21 Novembre ha scritto una mail direttamente a “sua santità” Steve Jobs, chiedendogli di provare l’applicazione e di considerarne l’ammissione in App Store. Il lunedì successivo, con grande sopresa, Meehan è stato contattato da un incaricato dello staff esecutivo di Apple che gli comunicava che la Knocking Live Video sarebbe stata disponibile in App Store entro tre ore e che l’ordine era venuto direttamente dall’alto.

Direi che tutta la vicenda è già un bel riconoscimento per i creatori di questa applicazione, visto che l’approvazione arriva direttamente da Steve Jobs in persona (e se piace a lui, buona camicia a tutti), e un’ottima notizia per noi utenti che possiamo sfruttare le possibilità offerte da questa app sui nostri iPhone.

[via | iClarified]

Lascia un commento