Airlock: iPhone difende il tuo Mac

Spread the love

Airlock logo

Ho testato per voi un’applicazione molto interessante, Airlock. Questa applicazione vi permette di bloccare o sbloccare il vostro Mac semplicemente avvicinandovi o allontanandovi dalla scrivania grazie ad iPhone.

La MHA ha creato un software che può essere utile in molte situazioni; immaginatevi di essere al lavoro o in biblioteca e vogliate proteggere senza difficoltà la vostra privacy; questo software risolve il vostro problema senza dover compiere alcuna operazione.

Da un punto di vista tecnico l’applicazione è basata sul Bluetooth dell’iPhone o degli ultimi iPod touch. Il segnale chiaramente diminuisce via via che vi allontanate con il vostro dispositivo dal Mac; quando raggiungete la distanza che avete impostato nelle Preferenze di Sistema il vostro Mac si blocca.

Airlock

Per sbloccare il Mac sarà sufficiente tornare entro il raggio di azione impostato nelle Preferenze di Sistema oppure inserendo manualmente la vostra password. Non è inoltre necessario installare alcuna App su iPhone o iPod touch, basterà attivarne il Bluetooh.

Sono richiesti, oltre ad iPhone o iPod touch dotato di Bluetooth e un Mac Intel con Leopard o Snow Leopard installato. Il prezzo è di 7,77 dollari (5 € circa).

Ecco il link per acquistare l’applicazione: Airlock

Lascia un commento