Aggiornamento 3.1.3 gratis per iPod touch

di Michele Baratelli 3

iPod touch 3.0

Tutti i possessori di un iPod touch sanno benissimo che quando è disponibile il passaggio ad un nuovo OS (come può essere stato da iPhone OS 1.0 al 2.0 e così via), tale aggiornamento deve essere pagato. Si tratta di una piccola cifra che ricade sui soli possessori di un iPod touch perché per il fratello maggiore non è presente tale “balzello”.

Stupisce la notizia, che purtroppo non posso verificare di prima mano perché l’iPod touch redazionale è già aggiornato, secondo cui Apple ora offrirebbe gratuitamente il passaggio da iPhone OS 2.o al recentissimo 3.1.3. Se da una parte si è possibile intravvedere la magnanimità di Cupertino, dall’altra viene da sorridere: il nuovo OS, infatti, crea qualche problemino con al Jailbreak.

La notizia è semplice quanto curiosa: un possessore di iPod touch, una volta collegato il proprio device al computer, ha ricevuto l’avviso che esso poteva essere aggiornato alla versione più recente. Ovviamente senza pagare. Se confermata si tratterà di un’ottima notizia per tutti i possessori di un iPod touch che si erano rifiutati di aggiornare il proprio device proprio a causa della “piccola mancia” da pagare ad Apple.

Commenti (3)

  1. Confermo. Io ho aggiornato il mio ipod touch 1G che aveva ancora la versione 2 del firmware gratuitamente da itunes alla 3.1.3

  2. ATTENZIONE : io non avevo mai aggiornato il firmware del mio ipod touch 1G dal 1.1.4 mi e’ stato offerto gratuitamente su itunes la vers. 1.1.5 l’ho accettata ed il mio ipod é stato resettato e non compariva più neanche il seriale..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>